top of page
LOGO EUNOIA

THE CURATORS COLLECTIVE

ABOUT US

EUNOIA è un collettivo curatoriale tutto femminile nato nel 2023. Promuoviamo artisti, offriamo servizi e facilitiamo nuove connessioni.

CHIARA_edited.jpg

CHIARA RIZZATTI

  • Instagram
  • Grey LinkedIn Icon

Ha studiato Filologia Classica all'Università di Bologna, e si è poi specializzata in Gestione dei Beni Culturali. Da sempre affascinata dal mondo artistico e museale, ha continuato gli studi in Curatela e design di mostre e in Arte contemporanea. Ciò che muove la sua vita professionale è il piacere di aiutare artisti talentuosi ad affacciarsi sul palcoscenico del mercato dell'arte con una consapevolezza solida, e di affiancarli nel loro percorso come una figura di riferimento. 

ERIKA.jpg

ERIKA GRAVANTE

  • Instagram
  • Grey LinkedIn Icon

É nata a Genova e ha studiato Product Design all’Accademia di Belle Arti di Brera, specializzandosi in Curatela di mostre d’arte contemporanea presso Paratissima a Torino. Ama dare voce agli artisti e dare vita ai progetti con l’obbiettivo di sviluppare narrazioni ed esperienze sospendendosi in uno spazio fluttuante di indagine, curiosità e crescita. La sua ricerca si svolge principalmente nel fare scouting e scoprire talenti nuovi da far crescere, si ritiene il fil rouge tra artista, opera e pubblico.

Francesca Brunello_edited.jpg

FRANCESCA BRUNELLO

  • Instagram
  • Grey LinkedIn Icon

Nata in provincia di Vicenza, ha studiato Arti visive e dello spettacolo all’Università IUAV e Economia e gestione delle arti all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Durante la sua esperienza veneziana, ha collaborato con la gallerista Živa Kraus, lavorato come exhibition manager per la Biennale di Venezia e affiancato altri spazi espositivi. Ha poi approfondito la Grafica Editoriale a Padova e la gestione di mostre fotografiche con Denis Curti presso Still Gallery a Milano. Ha scritto articoli sulla fotografia per Rolling Stone Black Camera e oggi lavora come curatrice e consulente d’arte, collaborando con artisti internazionali.

Martina Viesti è stata una delle fondatrici di EUNOIA, contribuendo con la sua visione e il suo impegno alla nascita del progetto. Le auguriamo il meglio per il suo futuro.

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page