top of page

A Virtual Art Exhibition and fundrairing event

curated by EUNOIA

23 Dicembre 2024 - 13 Gennaio 2025

Partecipa a un’esperienza artistica unica, dove creatività e solidarietà si incontrano. Esponi le tue opere in un evento immersivo che valorizza l’arte e sostiene una causa importante: una parte del ricavato andrà a sostegno delle famiglie di Gaza arrivate a Genova nel febbraio 2024, accolte da Viva Viva Palestina, e contribuirà a finanziare progetti artistici, umanitari e di primo soccorso medico direttamente a Gaza.  

 

La tua arte può fare la differenza. Insieme, possiamo dare voce e speranza a chi ne ha più bisogno.  

Clicca sul tasto qui sotto per scoprire come partecipare!

DEADLINE: 16 Dicembre 2024

Supportiamo insieme
le famiglie di Gaza

Partecipando a questa mostra, anche tu potrai fare la differenza.
 

“Viva Viva Palestina” è una rete di artisti e professionisti dello spettacolo residenti a Genova e in Italia che hanno scelto di prendere posizione per chiedere giustizia, libertà e pace per il popolo palestinese. Il gruppo è coordinato dal direttivo - composto da Eugenia Amisano, Eva Cambiale, Mirna Kassis, Alessandra Ravizza, Gaea Riondino e Lara William - e vede la collaborazione di una cinquantina di artisti provenienti da diversi ambiti come musicisti, attrici, fotografe, danzatori, videomaker, traduttrici, grafici, fonici, poeti. L’intento del gruppo è quello di dare voce al popolo palestinese divulgando la sua storia e la sua cultura attraverso eventi teatrali, performance, concerti, presentazioni letterarie di autori e poeti palestinesi.

Dall’inizio di febbraio 2024 Viva Viva Palestina ha avviato un progetto di supporto per le famiglie di Gaza arrivate attraverso corridoi umanitari per la cura di minori presso l’Istituto ospedaliero pediatrico G. Gaslini. Si tratta in tutto di una ventina di persone che necessitano di sostegno non essendo previsto per loro un programma di accoglienza specifico in quanto profughi di guerra e ricevendo dalle strutture incaricate di seguirle lo stretto necessario alla sopravvivenza.

La tua partecipazione sarà per noi e per Viva Viva Palestina un segno concreto di solidarietà e speranza.

 

Unisciti a noi per costruire insieme un futuro migliore.

logo VVP.png

IL TEMA DELLA MOSTRA: ECHOES OF BROKEN SOULS​

"Non tutto ciò che si rompe è inutile. A volte può essere un'occasione per qualcosa di inaspettato. E se è vero che le fratture sono divisive, è anche vero esse sono rivelatrici di un cambiamento. Ma come indirizzare tale cambiamento? La mostra Echoes of Broken Souls è un invito a esplorare le complessità delle fratture che viviamo ogni giorno, sia a livello personale che collettivo. Attraverso le opere di artisti contemporanei, vogliamo rivelare le lacerazioni che contraddistinguono non solo il nostro cosmo interiore, ma anche le dinamiche sociali e geopolitiche che influenzano la nostra vita quotidiana. Lo sguardo si rivolge al conflitto tra l'individuo moderno e la sua più intima essenza, troppo spesso scisso tra ciò che apparenza e ciò che sostanziale. L'esperienza umana si riassume in un percorso artistico che spinge il visitatore a confrontarsi con le proprie fratture personali, ad accettare la propria fragilità e a riflettere di conseguenza sulle spaccature culturali, economiche e politiche cullate da una società a sua volta frammentaria. Il corollario di fotografie, video e opere grafiche esplora le demarcazioni più sottili di etnie, ideologie, nazioni, e fa luce su questioni tanto attuali quanto universali, quali l'identità e la migrazione. La linea del confine diventa così un'opportunità per osservare la realtà da un punto di vista privilegiato, proprio in virtù della sua duplice natura. È necessario prenderne atto, e risanarlo con una consapevolezza più preziosa, in quanto nata dal dolore della divisione. Proprio come nell'arte giapponese del Kintsugi i frammenti di ceramica vengono saldati nuovamente insieme con l'oro, così la frattura personale e sociale può essere risanata con un legame più forte ed autentico dell'originaria unità, ponendo il dialogo come punto d'incontro.

L'allontanamento diventa così condivisione, l'emarginazione diventa comprensione, la separazione diventa coesione.

 

La mostra ci invita a riflettere sull'idea del confine, inteso sia come barriera che come ponte. Dobbiamo superare queste fratture e costruire legami tra culture e realtà diverse. In questo contesto, l'arte si trasforma in uno strumento potente di riconciliazione, che spezza le rigidità delle demarcazioni ordinarie per abbracciare l'apertura liberatoria di una visione comune."

Mostra virtuale di tre settimane

Una mostra internazionale nel Metaverso con Eunoia! Potrai esporre le tue opere con artisti provenienti da ogni angolo del mondo celebrando la creatività in tutte le sue forme. Per tre settimane potrai immergerti in un'esperienza unica, dove le frontiere culturali si dissolvono. Partecipa a questa straordinaria esposizione e unisciti a una comunità globale di menti creative. Entra nel Metaverso con Eunoia e scopri un mondo di ispirazione senza limiti geografici e culturali.

Screenshot 2024-02-16 alle 17.01.43.PNG

Copertura Stampa

  •  

La partnership tra EUNOIA e QUAINT Art Magazine è fondamentale nel promuovere le nostre mostre e gli artisti che vi partecipano. Grazie a questa collaborazione le nostre mostre potranno raggiungere un pubblico più vasto e diversificato, offrendo agli artisti l'opportunità di ottenere una maggiore visibilità e promozione. Siamo grate per questa partnership che continua ad arricchire l'esperienza di tutti i nostri artisti e appassionati di arte.

Quaint logo.png
5.png

Catalogo con recensione critica personale

Partecipando alla nostra mostra nel Metaverso le tue opere saranno inserite nel nostro catalogo della mostra e saranno accompagnate da una nostra recensione critica! Accedi a una vetrina digitale personalizzata dove potrai esporre e promuovere le tue opere d'arte a un pubblico internazionale. Con il nostro catalogo, hai la possibilità di raggiungere nuovi fan, collezionisti e acquirenti, ampliando la tua presenza nel mondo dell'arte. 

Diploma di partecipazione

Partecipa alla mostra nel Metaverso con Eunoia e ricevi il diploma di partecipazione ufficiale! Questo certificato non solo riconosce il tuo contributo alla mostra, ma rappresenta anche un'opportunità tangibile per sottolineare la tua presenza in questo evento artistico. Esibisci con orgoglio il tuo diploma e aggiungilo al tuo portfolio per evidenziare il tuo coinvolgimento in un'esperienza unica nel suo genere. Entra nel Metaverso con Eunoia e lascia che il nostro diploma di partecipazione arricchisca il tuo percorso artistico.

3.png
IMG_6279.HEIC

About EUNOIA

EUNOIA è un collettivo di curatrici nato nel 2023 con l'obiettivo di promuovere artisti da tutto il mondo in tutto il mondo.

L'obiettivo di EUNOIA e quello di consentire all'artista di focalizzare la propria attenzione sulla propria passione senza distrazioni.

 

"Siamo qui per gli artisti che affrontano le sfide amministrative, di immagine e organizzative del mondo dell'arte, in modo che possano essere liberi di immergersi completamente nella loro creatività. In un mondo dell'arte complesso e frenetico, siamo vostre alleate, pronte a sostenervi con entusiasmo e stile. Vogliamo costruire un ecosistema in cui gli artisti possano prosperare, trovare la loro strada e brillare. La nostra missione è stabilire un legame profondo che ci permetta di rappresentare gli artisti nel miglior modo possibile, sia dal punto di vista professionale che personale. Lavoriamo instancabilmente per garantire a ogni artista la visibilità e il sostegno di cui ha bisogno, perché possa eccellere nel suo percorso creativo."

© EUNOIA - THE CURATORS COLLECTIVE 2024

BE EUNOIA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Grazie per l'invio!

monogramma eunoia

SEGUICI

© 2023 by EUNOIA

bottom of page